Pagina 1 di 1

Qualcuno li puo aiutare?

Inviato: 25/02/15, 18:48
da stefyg96
Ciao a tutti,
Tra i vari annunci c'e qualcuno che regala una gabbia, della lettiera, una cuccia...cosi ogni tanto provo a vedere se trovo qualcosa da segnalare alle associazioni. Sfortunatamente Incontro anche annunci tremendi di criceti tenuti malissimo, cerco di pensare che le associazioni sono piene e non si può salvare tutti, ma a questo annuncio non riesco a passare oltre
http://www.subito.it/animali/regalo-cuc ... 885949.htm
A parte il fatto che è tra le sistemazioni peggiori che abbia mai incontrato quel cricetino aggrappato alle sbarre che ti guarda con degli occhioni tristissimi e un musino dolcissimo mi ha intenerito troppo...c'è qualcuno che può aiutarlo?
Inutile dire che se fosse vicino a me lo prenderei senza pensarci un attimo, ma monza è veramente troppo lontana.

Re: Qualcuno li puo aiutare?

Inviato: 25/02/15, 19:10
da Rowena
Mamma mia, una criceta dorata con la sua cucciolata in quella gabbina tonda. Sotto usa il plurale, probabilmente i cuccioli sono più di uno. Poveri piccini............... :sad: :sad: :sad:

Re: Qualcuno li puo aiutare?

Inviato: 25/02/15, 19:26
da bastet
Che stretta al cuore. E che gente cattiva e ignorante. Temo ci sia poco speranza per la mamma e i cucciolini, le associazioni già sono strapiene...

Re: Qualcuno li puo aiutare?

Inviato: 25/02/15, 19:30
da stefyg96
In questi casi vorrei che esistesse il teletrasporto, non ho una gabbia molto grande per un dorato è 75x45 cm ma per uno stallo...

Re: Qualcuno li puo aiutare?

Inviato: 25/02/15, 21:54
da kenzia7
Da quelle parti mi pare che ci sia il centro di recupero della collina dei conigli, chissà che non possano prenderli loro....
Chi c'è della collina qui sul forum?Betta? O sbaglio?

Re: Qualcuno li puo aiutare?

Inviato: 25/02/15, 21:58
da Rowena
stefyg96 ha scritto:In questi casi vorrei che esistesse il teletrasporto, non ho una gabbia molto grande per un dorato è 75x45 cm ma per uno stallo...
Come ti capisco Stefy e ci sono così tante le situazioni del genere.......... :sad:
E qui i cricetini devono essere più di uno. Poi oltre agli stalli ci vorrebbero anche gli adottanti passati ai raggi x e non quelli che il giorno dopo telefonano chiedendo se possono cambiare criceto perché quello adottato non li considera (cosa che ho visto fare).......................
Guarda, in questi giorni sono davvero triste, demoralizzata e al contempo bellicosa. Mi ritrovo dopo tante discussioni e ragionamenti (nella vita reale) ad avere convinto una famiglia a cedere le tre conigliette che fanno vivere in maniera allucinate.
Ma ora che hanno capito (o meglio la figlia è cresciuta e ha iniziato a ragionare), sono tutti pieni di conigli. Mi sto arrampicando sugli specchi e meno male che ci sono delle volontarie favolose. Ma è davvero difficile riuscire a mettere quelle tre creature su un percorso che le porti ad una vita degna.
E questo perché? Addirittura la cosa è partita da un amico veterinario che ha portato in regalo la prima coniglietta per i bambini, da far vivere in una gabbia, da alimentare con i semi e da tenere in un garage perché la mamma è allergica.
Alla faccia della competenza di certi laureati in veterinaria. :sad:
Le discussioni, le cose che dicevo e le risposte che mi sentivo dare. Del tipo "non ti preoccupare, è una cosa ben gestita..... E lo dice il veterinario", col cervello che si bloccava lì e non voleva neanche parlarne, entrare nei particolari.
Proprio i neuroni disconnessi, i dendriti atrofizzati dalla tracotanza e dalla illusoria presunzione di gestire bene la situazione e con un veterinario professionista.
Pfui!!!! non c'è niente di peggio di un cervello che crede e che pieno di se non ritiene che sia necessario abbassarsi a ragionare e ad approfondire le informazioni. Quanti disastri produce......... :banghead:
Intanto sono comodi, sono io che mi sbatto per cercare una soluzione e che se le cose andranno bene, mi farò delle centinaia di chilometri per portare le piccole a destinazione. Già, beata e miserevole superficialità.

E' proprio solo un problema culturale e siamo così lontani dal far capire le cose, dal diffondere e insegnare il rispetto della vita in tutte le sue forme.

Re: Qualcuno li puo aiutare?

Inviato: 25/02/15, 22:33
da stefyg96
kenzia7 ha scritto:Da quelle parti mi pare che ci sia il centro di recupero della collina dei conigli, chissà che non possano prenderli loro....
Chi c'è della collina qui sul forum?Betta? O sbaglio?
Si, anche io ho pensato a loro.

O mamma rowena, che situazione. Per fortuna che c'eri tu. Se vuoi metti l'annuncio qui sul forum così ti aiutiamo a farlo girare.

Re: Qualcuno li puo aiutare?

Inviato: 26/02/15, 0:06
da Vivli'
Lontani anni luce...da tante ,troppe cose!!

Re: Qualcuno li puo aiutare?

Inviato: 26/02/15, 15:22
da strawberry2103
bisognerebbe anche un attimo informarsi. mettiamo caso che abbia acquistato una piccola incinta( e non li abbia fatti accoppiare di proposito...nulla è da escludere) poi la persona è disposta a cambiare gestione? a comprare una gabbia adeguata...etc etc. o andiamo solo ad arginare e il mese prossimo stiamo a capo perchè la persona non ha capito come si tiene l'animale? il discorso è difficile. vi faccio un esempio.

ormai 2 anni fa contattai un ragazzo che cedeva una cucciolata, insomma mi disse che aveva una coppia e gli chiesi se l'aveva separata. mi garantì di sì etc etc. bene, ritiro la cucciolata, trovo con fatica casa ai piccini e 2 mesi dopo trovo un altro annuncio dello stesso individuo. inutile dire che gli ho scritto molto infastidita.
bene, riassunto della storia? a tutt'oggi questo cerca maschio+femmina in regalo da far accoppiare. perchè? li regala, non li vende. le persone sono veramente strane per non dire pazze. quidni bisogna prima verificare le situazioni... e capire cosa combinano.

Re: Qualcuno li puo aiutare?

Inviato: 26/02/15, 21:19
da stefyg96
Hai lerfettamente ragione valeria
Infatti la prima cosa che ho fatto è stata mandargli una mail chiedendo se ha una coppia oppure ha comprato una coppia, raccomandargli di dividere i piccoli, dirgli che diventano presto fertili ed accennato alla situazione in cui si è ritrovato daniela di firenze (da cui ho preso Yota E.), gli ho infine consigliato di rivolgersi ad un associazione facendo riferimento a la collina dei conigli e che io ero disponibile a prenderne uno ma che sono a trento.
Non ho ricevuto risposta

Re: Qualcuno li puo aiutare?

Inviato: 26/02/15, 22:58
da bastet
Incredibile stefy, il mondo è messo veramente male e a soffrirne sono sempre i più deboli e indifesi, uomini e animali. Che rabbia.

Re: Qualcuno li puo aiutare?

Inviato: 27/02/15, 23:19
da strawberry2103
purtroppo stefy temo che ti avrà bella e che classificata come rompiscatole ...
alla persona interesserà buttarli per finestra, non migliorare la condizione.
l'ennesima ca****a

Re: Qualcuno li puo aiutare?

Inviato: 28/02/15, 12:54
da stefyg96
Già, ma almeno ho provato. Se poi mi classifica cosi poco mi importa. Sono stata il piu possibile gentile e ho fatto in modo di apparire come una che voleva aiutarla evitando commenti sul suo modo di gestire il criceto. Ho fatto bene?

Re: Qualcuno li puo aiutare?

Inviato: 28/02/15, 13:07
da Rowena
stefyg96 ha scritto:Già, ma almeno ho provato. Se poi mi classifica cosi poco mi importa. Sono stata il piu possibile gentile e ho fatto in modo di apparire come una che voleva aiutarla evitando commenti sul suo modo di gestire il criceto. Ho fatto bene?
Per conto mio, hai fatto benissimo. Hai le migliori intenzioni di aiutare, anche se purtroppo da queste situazioni, quasi sempre ne derivano solo grandi tristezze e delusioni per il miserevole animo di tanti umani.

Re: Qualcuno li puo aiutare?

Inviato: 02/03/15, 16:24
da strawberry2103
stefy chiudo, se mai l'individuo rinsavisse...segnalamelo :)