zooplus.it zooplus.de

Gattini cercano casa.. mi aiutate a diffondere?

Lauracriceto
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Laura
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Figaro

Re: Gattini cercano casa.. mi aiutate a diffondere?

Messaggio da Lauracriceto » 07/07/14, 10:59

Sì Ebson, lo so, infatti non pensavo che se uno risponde "lo voglio io" Noe glielo da, ma magari prima parlava con lui, si conoscevano meglio, capiva se aveva davvero buone intenzioni... questo non con tutti, se no non finisce mai, con quelli che sembrano più affidabili, anche dalle mail, se sono educati, se parlano di esperienze (di cui poi parleranno meglio quando si conosceranno)... dicevo un modo se proprio non trova nulla, ma con tutte le attenzioni.
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
"Gli animali parlano, ma solo a chi li sa ascoltare."

ebson
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da ebson » 07/07/14, 11:07

Proprio così. Un'unica cosa: non fidarsi solo perchè uno è educato, scrive correttamente e insomma "fa una buona impressione".
Non vorrei dare l'impressione di credere che il prossimo sia tutto malvagio. Non sono sempre così diffidente: lo divento quando si tratta della vita di un animale.
Egidio-------------------; 23-11-2012 (dorato)
Sirio--------05-11-2012 ; 07-08-2013 (dorato)
Pierino-----02-06-2013 ; 26-06-2015 (dorato)
Nappo-----04-01-2014 ; 08-03-2015 (ww)
Ugo--------15-05-2015 ; 13-03-2017 (dorato)

kenzia7
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Si chiamano: Timmy

Messaggio da kenzia7 » 07/07/14, 11:08

Sono adorabili.
Io credo che la veterinaria sia una buona chance, saprà se qualcuno ha perso un gatto e se ne cerca un'altro, conoscerà gente che ama gli animali, io mi fiderei. Ci sono poi siti specializzati, come http://www.ilcercapadrone.it/ , dove poter mettere un annuncio. I gattini hanno due vantaggi: sono piccoli e bellissimi e vivono in una zona molto popolosa del nord. Io penso che troveranno.
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Anto
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Seikō, Squitzy, Pedro, Efna

Messaggio da Rowena » 07/07/14, 11:15

ebson ha scritto:@ Laura.
Il problema è che non si sa che gente sia. A te hanno risposto in centinaia, ma tu stessa hai capito che non era gente affidabile...
Per i criceti si cerca sempre "una buona adozione". Altrimenti sarebbe facilissimo trovare chi li prende per far giocare il bambino o per nutrire i serpenti.
Anche coi micini risponderanno in tanti...ma tu sei sicura che tra loro non ci sia qualche psicopatico che si divertirebbe a torturarli? Non è impossibile...basta vedere certi filmati in internet .
Adesso dico perchè non mi fiderei della veterinaria.
E' vero che potrebbe trattarsi di una veterinaria che ama moltissimo gli animali, una che raccoglie i trovatelli e li cura...ma prima vorrei informarmi bene se è proprio così..chiederei di vedere il posto dove tiene i piccini da lei salvati e le gabbie ecc ecc. Anche chi fa del volontariato ha grosse difficoltà a sistemare gli animali che salva, e delle volte non può salvarne altri perchè le buone adozioni non sono così facili, e non c'è più posto.
Chiedete a Strawberry!
Inoltre, per farli adottare ci vuole tempo, anche per informarsi che siano adottanti affidabili. E bisogna spendere soldi per il mangime, le gabbie, le lettiere, per il tempo di attesa di una adozione.
E' molto improbabile che una veterinaria abbia il tempo di occuparsi di tutto questo.
Invece è probabile che i veterinari si conoscano tra di loro.
Un collega esperto in rettili potrebbe aver bisogno di "cibo vivo" da dare ai serpenti che tiene in osservazione in clinica...
Oppure la veterinaria (o qualche collega) potrebbe volersi esercitare su qualche piccolo animale...tentare qualche operazione di cui non è pratica...

Insomma, mi insospettisce chi dice:"se avete cuccioli che non potete tenere, dateli a me, che io li prendo"

Naturalmente, potrei sbagliarmi. Anzi, spero con tutto il cuore di sbagliarmi!!!
Ma io mi informerei bene bene. E non è facile, perchè la veterinaria assicurerà che lei pensa solo a farli adottare.
Hai descritto tutta una serie di pericoli che con un veterinario sconosciuto possono essere reali.
Ma penso che se la veterinaria è conosciuta, se non si conosce direttamente, si possono cercare suoi clienti e chiedere informazioni, non dovrebbero esserci.
E un veterinario sensibile, dovrebbe essere anche sicuro nel trovare casa a dei piccoli. Conosce i propri clienti, sa come tengono i propri animali e se glieli portano al minimo segnale di qualcosa che non va o dopo giorni e giorni che l'animale sta male.
Ad esempio se la mia veterinaria proponesse di dare un animale a qualcuno, io mi fiderei completamente.
Mentre non mi fiderei un granchè di una sua collega molto brava come veterinaria che la sostituisce nei turni fuori dagli orari di apertura dell'ambulatorio, ma che non ha la sua sensibilità. Non è attenta, pratica e ragionevole sul come si tengono gli animali, le ho sentito dire dei particolari troppo superficiali e faciloni su come si tengono gli animali. Se lei proponesse qualcuno per adottare un animale, per conto mio quel qualcuno sarebbe da controllare bene.

Anche il discorso del veterinario che prova interventi nuovi o difficili su degli animali è reale.
Ne abbiamo parlato con la mia veterinaria, lei lo fa a volte sui cadaveri che le lasciano in ambulatorio per lo smaltimento con la Petico (la società che si occupa delle cremazioni in provincia di Genova), quando il proprietario le ha dato il suo consenso.

Lauracriceto
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da Lauracriceto » 07/07/14, 11:20

Sì, quello sì, era un esempio, diciamo che non deve fare come uno che ha scritto a me, che quando ho detto gentile che volevo qualcuno con esperienza ha risposto "non penso che tenere due criceti sia tanto difficile!!!!".
Immagine
Immagine
Immagine Immagine

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da Rowena » 07/07/14, 11:30

Lauracriceto ha scritto:Sì, quello sì, era un esempio, diciamo che non deve fare come uno che ha scritto a me, che quando ho detto gentile che volevo qualcuno con esperienza ha risposto "non penso che tenere due criceti sia tanto difficile!!!!".
Incompetente, poi un conto è tenerli bene, un altro è curarli bene quando sono malati. Un veterinario può essere molto bravo a curarli ma scarso nel dare indicazioni su come tenerli.

Lauracriceto
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da Lauracriceto » 07/07/14, 11:43

E pensare che era proprio quello che ha scritto con più educazione...
Immagine
Immagine
Immagine Immagine

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da Rowena » 07/07/14, 11:47

Lauracriceto ha scritto:E pensare che era proprio quello che ha scritto con più educazione...
L'educazione è una dote preziosa, ma non basta, ci vuole anche il resto.

NoeMimì
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da NoeMimì » 07/07/14, 18:22

Ho già trovato una adozione affidabile ad un conoscente.. e sarà il gattino che stallo io, perchè lui prima di settembre non può prenderlo ^^
Immagine Bea (14.01.14 - 07.03.14) Addio piccola stellina mia :( ovunque tu sia, spero sia felice amore mio <3
Immagine Mimì (04.09.13 - 20.03.15) Corri felice sul ponte piccola pallina grigia <3
Immagine Tigre (12.04.14 - 17.05.16) Mi hai regalato delle bellissime emozioni. Buon ponte dell' arcobaleno <3

Immagine Miele è con me dal 08.03.14 <3

Vivli'
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Vivli'

Re: R: Gattini cercano casa.. mi aiutate a diffondere?

Messaggio da Vivli' » 07/07/14, 22:44

Quindi lo tieni un po tu? É deciso?
Laddove le parole non bastino più... il contatto fisico ci soccorrerà!

NoeMimì
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da NoeMimì » 08/07/14, 14:10

Diciamo al 90% :) e mia madre mi lascia fare ;)

Tapatalk
Immagine Bea (14.01.14 - 07.03.14) Addio piccola stellina mia :( ovunque tu sia, spero sia felice amore mio <3
Immagine Mimì (04.09.13 - 20.03.15) Corri felice sul ponte piccola pallina grigia <3
Immagine Tigre (12.04.14 - 17.05.16) Mi hai regalato delle bellissime emozioni. Buon ponte dell' arcobaleno <3

stella84
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da stella84 » 08/07/14, 14:13

Bene almeno da te sta al sicuro!

NoeMimì
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da NoeMimì » 08/07/14, 14:19

Ehm.. Spero.. Anche se è solo in stallo, lo tratterò da Re :3 ... Ho già guardato cosa prendergli e tutto.. Avete dei consigli su come insegnargli a fare i bisogni nella lettiera o qualche altro consiglio utile per me? Ve ne sarei grata ^^

Tapatalk

stella84
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da stella84 » 08/07/14, 14:26

Per la lettiera prendi una sabbia agglomerante (che fa la palla) evita le profumate che in genere i mici non gradiscono. Per educarlo basta solo che lo metti dentro e gli fai fare i movimenti che lui deve fare, ovvero grattare con la zampetta per coprire i bisogni e lo accucci per fargli capire che lì si fa pipì. Non imparerà subito, ma l'importante è che se la fa in giro non lo sgridi e lo metti subito in lettiera, se hai fortuna becchi anche il momento in cui gli scappa e la fa lì così se i a cavallo. Per l'inizio basta che prendi una di quelle aperte (sarebbe troppo difficile per il piccino imparare ad entrare e uscire da quella chiusa). Io con i miei ho fatto sempre così e ha funzionato.
Per il resto gli bastano un tiragraffi per farsi le unghie, una cuccetta per la nanna se vuoi (tanto poi ti dormirà su sedie, divani e letti ^_^), una ciotola per l'acqua e una per le crocche. Non dargli cibo umido (scatolette e roba varia) ma solo le crocche per cuccioli e lasciale sempre a sua disposizione. Ricordati di non fare mai cambiamenti perchè gatti li odiano e si stressano moltissimo se anche solo cambi il colore alle pareti della stanza. Quindi mettilo in posto con tutte le sue cose già in ordine e preferibilmente dove sai che non farai cambiamenti! In questo modo ti eviti di dover usare diffusori di ormoni per calmarlo

-- 08/07/14, 14:27 --

Dimenticavo qualche giochino per farlo divertire!

EruPanda
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Elisa
Si chiamano: Lord Rocket da Southwark
Contatta:

Messaggio da EruPanda » 08/07/14, 14:31

Di norma però è la mamma che durante lo svezzamento fa vedere ai piccoli come usare la lettiera...
Comunque chiedi poi conferma a un vet per qualunque dubbio che di sicuro ti risponde con più sicurezza!^^
Lord Rocket da Southwark è arrivato il 31 Marzo 2016

Immagine

Immagine

Rispondi