zooplus.it zooplus.de

Gattini cercano casa.. mi aiutate a diffondere?

Vivli'
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Vivli'

Re: R: Gattini cercano casa.. mi aiutate a diffondere?

Messaggio da Vivli' » 06/07/14, 23:31

Non puoi dire..-mamma hai mica delle maglie vecchie che domani ospiteremo un gattino, cosi starà comodo e non graffiera il divano?-
Laddove le parole non bastino più... il contatto fisico ci soccorrerà!

NoeMimì
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Re: Gattini cercano casa.. mi aiutate a diffondere?

Messaggio da NoeMimì » 06/07/14, 23:37

Ehm.... beh, ma se insegno a graffiare nel luogo che voglio io, graffiano lo stesso i mobili? ..... :oops:
Io mi butto sempre quando è necessario.. e dato che se non fosse per me che le ho detto che esistono le associazioni, e che ci pensavo io, lei li avrebbe mollati tutti in mezzo alle campagne :sad: ... e visto che in quella casa c'è molto disordine, e ci si mette pure il fratello a fargli i dispetti ai mici -.- ... pensavo fosse la cosa giusta da fare... stallandolo io, lo farei crescere in un luogo più consono per lo meno.. :roll:
Immagine Bea (14.01.14 - 07.03.14) Addio piccola stellina mia :( ovunque tu sia, spero sia felice amore mio <3
Immagine Mimì (04.09.13 - 20.03.15) Corri felice sul ponte piccola pallina grigia <3
Immagine Tigre (12.04.14 - 17.05.16) Mi hai regalato delle bellissime emozioni. Buon ponte dell' arcobaleno <3

Immagine Miele è con me dal 08.03.14 <3

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Anto
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Seikō, Squitzy, Pedro, Efna

Messaggio da Rowena » 06/07/14, 23:39

NoeMimì ha scritto:Secondo voi sto facendo la cosa sbagliata? ... :oops:
Non si può dire.
E poi, per conto mio dare una possibilità ad un animalino che rischia, è sempre bello. Se si riesce si ha il dovere di farlo.
Ma tieni conto che dietro quella persona, rischi di avere solo rogne. Se ha quella testa lì, farà nascere altri cuccioli. Chissà di che cosa. E non c'è rimedio.

Tieni anche conto che quando troverai un lavoro, avrai molto meno tempo da dedicare ai tuoi animalini e la situazione può diventare pesante. Non so quanto ti possono aiutare i tuoi a stare dietro ai pelosetti.
Perché è fondamentale il denaro specialmente quando si ammalano, ma se stanno bene, non è che ne occorra poi tanto. Ci si può anche arrangiare egregiamente con poco.
Ora hai tanto tempo da dedicarci, ma poi .......
A seconda degli orari che avrai, sarà un grosso cambiamento nella tua vita e bisogna vedere quanto tempo ti rimane per il resto. Soprattutto all'inizio.

NoeMimì
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da NoeMimì » 06/07/14, 23:43

Sei troppo matura Row 8-[
Lo so, sono poco convinta anche io... ma come faccio a lasciarglielo la? :sad:
Mi fanno tristezza...
Immagine Bea (14.01.14 - 07.03.14) Addio piccola stellina mia :( ovunque tu sia, spero sia felice amore mio <3
Immagine Mimì (04.09.13 - 20.03.15) Corri felice sul ponte piccola pallina grigia <3
Immagine Tigre (12.04.14 - 17.05.16) Mi hai regalato delle bellissime emozioni. Buon ponte dell' arcobaleno <3

Andrea94
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Si chiamano: Kokos, Mr. Neve, Shell e David

Messaggio da Andrea94 » 06/07/14, 23:50

Rowena ma l'adozione di un cricio è molto diversa da quella di un gatto, il cricio non fa vaccini ogni anno, sterilizzazione e tante altre cose!
A casa mia di gatti ne sono passati tanti, ma purtroppo nessuno ci è rimasto, solo il tempo di curarli e trovargli una bella casa!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine

NoeMimì
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da NoeMimì » 06/07/14, 23:52

Andrea94 ha scritto:Rowena ma l'adozione di un cricio è molto diversa da quella di un gatto, il cricio non fa vaccini ogni anno, sterilizzazione e tante altre cose!
A casa mia di gatti ne sono passati tanti, ma purtroppo nessuno ci è rimasto, solo il tempo di curarli e trovargli una bella casa!

Andre hai fatto fatica a trovare un adozione?
Io lo farei lo stallo, ma ho una paura immensa di non riuscire a trovargli casa, e se fosse così sarebbe un guaio.. non che se li tenesse la mia amica cambierebbe.. al limite, se non trovo, potrei darlo al canile, in uno messo bene però...
Ho messo annunci ovunque per loro..

Andrea94
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da Andrea94 » 07/07/14, 0:06

No, purtroppo subito gli ho trovato casa! Devi mettere annunci sia su internet che tipo dai vet, nei negozi di animali... e poi devi dirlo a più persone possibile, e devi dire di diffondere la voce, proprio la settimana scorsa abbiamo trovato una gattina, ha trovato casa in un solo giorno!

Immagine
Immagine

NoeMimì
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da NoeMimì » 07/07/14, 0:24

Wow... allora dici che non mi devo preoccupare di questo? ... se si tratta di qualche mese, ce la faccio.. ma non oltre i 2 o 3 :roll:

Andrea94
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da Andrea94 » 07/07/14, 0:26

Non so, forse avrò avuto fortuna! Chissà...
Non oltre i 2 o 3 mesi o 2 o 3 gatti?

Immagine
Immagine

NoeMimì
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da NoeMimì » 07/07/14, 0:29

Andrea94 ha scritto:Non so, forse avrò avuto fortuna! Chissà...
Non oltre i 2 o 3 mesi o 2 o 3 gatti?

ahahah no no, non oltre i 2 o 3 MESI :)

EruPanda
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Elisa
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Lord Rocket da Southwark
Contatta:

Messaggio da EruPanda » 07/07/14, 10:02

Sistemare cani e gatti è una passeggiata in confronto alle cucciolate cricetiche!
Arturo non ha mai fatto danni in casa, le unghie lui se le fa solo su un angolo del tappeto ma non ha mai toccato ne divani ne tende...un consiglio può essere quello di dargli scatole e cestini di vimini....il mio adora entrambi, mentre ogni gioco x cui abbiamo speso soldi viene brutalmente snobbato...
Non mi piace molto la cosa della scadenza, ma come ti hanno detto, fai un giro nei negozi x animali della zona e dai veterinari...se non ti vuoi fidare a lasciarlo ad una di loro (anche se non capisco perché) di sicuro spargeranno la voce...
Lord Rocket da Southwark è arrivato il 31 Marzo 2016

Immagine

Immagine

Lauracriceto
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Laura
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Figaro

Messaggio da Lauracriceto » 07/07/14, 10:10

Noe, ti conviene mettere un annuncio su http://www.subito.it : ESPERIEEENZAA :D :D :D :D sono arrivate decine e decine di risposte!! E sì che io offrivo un lavoretto, ma comunque tutti leggono lì, e appunto, rispondono dopo un minuto!
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
"Gli animali parlano, ma solo a chi li sa ascoltare."

stella84
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da stella84 » 07/07/14, 10:11

Io credo che se ti metti d'impegno una bella casa al micino la trovi! C'è sempre qualcuno in cerca d un gattino, diverso per i criceti. Un anno fa ho tenuto anche io in stallo una micia problematica per qualche mese, l'ho aiutata a fidarsi di nuovo dell'uomo e poi le è stata trovata una bella casetta, e conta che era già adulta, vedrai che per i cuccioli è diversi. Si fa meno fatica rispetto ad un gatto adulto a "piazzarli" perchè tutti preferiscono il cucciolo. La cosa fondamentale però sarebbe far sterilizzare la gatta della tua amica, onde evitare altri "danni". Per quel che riguarda le unghie ti serve un tiragraffi e gli devi insegnare che le unghie si fanno lì!

ebson
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da ebson » 07/07/14, 10:46

@ Laura.
Il problema è che non si sa che gente sia. A te hanno risposto in centinaia, ma tu stessa hai capito che non era gente affidabile...
Per i criceti si cerca sempre "una buona adozione". Altrimenti sarebbe facilissimo trovare chi li prende per far giocare il bambino o per nutrire i serpenti.
Anche coi micini risponderanno in tanti...ma tu sei sicura che tra loro non ci sia qualche psicopatico che si divertirebbe a torturarli? Non è impossibile...basta vedere certi filmati in internet .
Adesso dico perchè non mi fiderei della veterinaria.
E' vero che potrebbe trattarsi di una veterinaria che ama moltissimo gli animali, una che raccoglie i trovatelli e li cura...ma prima vorrei informarmi bene se è proprio così..chiederei di vedere il posto dove tiene i piccini da lei salvati e le gabbie ecc ecc. Anche chi fa del volontariato ha grosse difficoltà a sistemare gli animali che salva, e delle volte non può salvarne altri perchè le buone adozioni non sono così facili, e non c'è più posto.
Chiedete a Strawberry!
Inoltre, per farli adottare ci vuole tempo, anche per informarsi che siano adottanti affidabili. E bisogna spendere soldi per il mangime, le gabbie, le lettiere, per il tempo di attesa di una adozione.
E' molto improbabile che una veterinaria abbia il tempo di occuparsi di tutto questo.
Invece è probabile che i veterinari si conoscano tra di loro.
Un collega esperto in rettili potrebbe aver bisogno di "cibo vivo" da dare ai serpenti che tiene in osservazione in clinica...
Oppure la veterinaria (o qualche collega) potrebbe volersi esercitare su qualche piccolo animale...tentare qualche operazione di cui non è pratica...

Insomma, mi insospettisce chi dice:"se avete cuccioli che non potete tenere, dateli a me, che io li prendo"

Naturalmente, potrei sbagliarmi. Anzi, spero con tutto il cuore di sbagliarmi!!!
Ma io mi informerei bene bene. E non è facile, perchè la veterinaria assicurerà che lei pensa solo a farli adottare.
Egidio-------------------; 23-11-2012 (dorato)
Sirio--------05-11-2012 ; 07-08-2013 (dorato)
Pierino-----02-06-2013 ; 26-06-2015 (dorato)
Nappo-----04-01-2014 ; 08-03-2015 (ww)
Ugo--------15-05-2015 ; 13-03-2017 (dorato)

Vivli'
Moderatore
Moderatore
Nome reale: Vivli'

Re: R: Gattini cercano casa.. mi aiutate a diffondere?

Messaggio da Vivli' » 07/07/14, 10:54

Ma io non credo che la veterinaria abbia detto che se ne occuperà personalmente..qui da noi manca tutto, ma c' é un gattile ben seguito e organizzato dai volontari che sono straordinari. Seguono anche tutte le colonie di gatti che ormai preferiscono vivere liberi, ma a loro insaputa controllati e sterilizzati. E la mia vet ( non esperta in esotici) fa parte di questa associazione! Ma mi rendo conto che non puo essere cosi ovunque e i timori di ebson non sono poi cosi infondati.
Laddove le parole non bastino più... il contatto fisico ci soccorrerà!

Rispondi