zooplus.it zooplus.de

Splendide femmine di ww standard cercano casa

strawberry2103
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 3
Si chiamano: Panichino, Piggy, Spencer

Re: Splendide femmine di ww standard cercano casa

Messaggio da strawberry2103 » 13/03/14, 11:54

se vuoi ho 2 gabbie in disuso, brutte ma utili per la divisione. sono di milano e se puoi venire prenderle te le dò volentieri. almeno "argini"
Immagine

Immagine

BadGalYaz
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggio da BadGalYaz » 13/03/14, 11:55

Rowena ha scritto:Poveri piccini, tutto questo tempo in negozio.
E si sa come i negozianti gestiscono i criceti. :sad:
Separa subito i genitori, non fare nascere altre cucciolate. Li vedi nascere e crescere, che vita gli puoi garantire?
Hai pensato di chiedere aiuto ad un'associazione, almeno questi avrebbero la possibilità di andare a stare bene da un adottante che gli dà veramente quello di cui hanno bisogno.
Chissà che vita e fine faranno i fratellini maggiori. Poveri cricetini, quanta tristezza.

Ciao sapresti dirmi il nome di qualche associazione? Grazie 8yuh

-- 13/03/14, 12:56 --
strawberry2103 ha scritto:se vuoi ho 2 gabbie in disuso, brutte ma utili per la divisione. sono di milano e se puoi venire prenderle te le dò volentieri. almeno "argini"
Si GRAZIE :D io non ho altre gabbiette purtroppo... ne ho ora tre e ho provato ad unire le femmine ma si azzuffano :(

Andrea94
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Kokos, Mr. Neve, Shell e David

Messaggio da Andrea94 » 13/03/14, 11:56

Strawberry fa parte dell'AIC, poi c'è anche l'AAE
Immagine
Immagine

BadGalYaz
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggio da BadGalYaz » 13/03/14, 11:58

darkrat ha scritto:Sì, possono.

Se metti le foto ti si prova a dare una mano col sessaggio.
Appena riesco a fotografarli tutti :D grazie! tyh

-- 13/03/14, 13:00 --
Andrea94 ha scritto:Strawberry fa parte dell'AIC, poi c'è anche l'AAE
Loro sarebbero disponibili a tenerli? Ci sono costi? A chi posso rivolgermi? :crici:

darkrat
Moderatore
Moderatore

Messaggio da darkrat » 13/03/14, 12:10

Strawberry ti ha messo la sua mail, Nicolò ce l'ha in firma, ora te la cerco, ma non so se possano prenderli, le associazioni sono sempre strapiene, specie di cuccioli indesiderati.
Intanto Straw ti offrirebbe delle gabbie.

La gabbia in foto è provvisoria, lo so, quindi non mi soffermo sulle dimensioni, ma finchè devi tenere lì la criceta ricopri il piano a grate, togli la grata dal fondo, se c'è, e fai passare un cartone robusto tra le sbarre della scaletta, scortecciandolo o incidendolo col taglierino per crearle dei punti di presa.

Mi pare che anche la ruota sia piccola: già sono insufficienti quelle standard da 14 cm, ma se è meno inarca troppo la schiena, le fa male a lungo andare.

.

-- 13/03/14, 12:12 --

Nicolò
Volontario AAE Onlus - Sezione CRICETI & Piccoli Roditori
nicolo@aaecavie.it Tel. 346-2320608 (NON SI RISPONDE AGLI SMS!!!)
Contatto facebook: Nicolò Aae Criceti
Pagina facebook: Aae Criceti
https://www.facebook.com/pages/AAE-Cric ... 53?fref=ts
http://www.aaeweb.net
Ultima modifica di darkrat il 13/03/14, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine ...is more fun!
POCO DISPONIBILE IN QUESTO PERIODO, SCUSATE.

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Anto
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Seikō, Squitzy, Pedro, Efna

Messaggio da Rowena » 13/03/14, 12:17

Se un'associazione riesce a prenderli in carico, trova loro una casa in cui stare bene (per questi cricetini sarebbe una bella fortuna) e per te non ci sono costi.
Ma non fare nascere altri cucciolini, ce ne sono già così tanti nati più o meno per caso, che vivono in condizioni critiche.

Intanto vedi con Strawberry per le gabbie, è urgentissimo separarli tutti subito. Sperando che non ci siano già cuccioli in cantiere.

BadGalYaz
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggio da BadGalYaz » 13/03/14, 12:35

Non credo perchè sono davvero piccoli... :/ comunque grazie a tutti :D

darkrat
Moderatore
Moderatore

Messaggio da darkrat » 13/03/14, 12:49

Sono fertili a 30 giorni, qualcuna è più precoce.
Immagine ...is more fun!
POCO DISPONIBILE IN QUESTO PERIODO, SCUSATE.

NoeMimì
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da NoeMimì » 13/03/14, 12:55

Quando avevo avuto la cucciolata io (7 criceti) , li avevo separati facendo dei recinti con i libri, altri col cartone.. non avevo la possibilità di prendere gabbie, ma come sistemazione provvisoria non era niente male.. puoi provare a fare qualcosa di simile, ma devi stare attenta che non riescano ad uscire.

Chiedo una cosa.. per tenere un criceto per poco tempo, come sistemazione provvisoria in attesa che si trova un adozione, è necessaria una gabbia minimo 60x40, oppure anche se è più piccola può andare? ripeto, come sistemazione provvisoria..
Immagine Bea (14.01.14 - 07.03.14) Addio piccola stellina mia :( ovunque tu sia, spero sia felice amore mio <3
Immagine Mimì (04.09.13 - 20.03.15) Corri felice sul ponte piccola pallina grigia <3
Immagine Tigre (12.04.14 - 17.05.16) Mi hai regalato delle bellissime emozioni. Buon ponte dell' arcobaleno <3

Immagine Miele è con me dal 08.03.14 <3

Nicolò AAE Criceti
Criceto Rosicchiatore
Criceto Rosicchiatore
Contatta:

Messaggio da Nicolò AAE Criceti » 13/03/14, 13:09

Ciao,
sono Nicolò, responsabile sezione criceti di AAE (Associazione Animali Esotici).
Scusa se mi permetto, ma per quel poco che si vede dalle foto e che hai scritto vedo una gestione poco esperta e con poco senso: ..hai detto sei alla terza cucciolata!..ci spieghi che senso ha far riprodurre gli animali se poi non li tieni?!..ancora peggio x poi regalarli a negozianti che ci faranno solo profitto non curandosi delle parsone a cui li vendono!..con tutti gli animali in difficoltà che cercano casa trovo davvero senza senza far riprodurre i propri animali!
..oltrettutto, 3 cucciolate non fanno di certo bene alla femmina che si stressa e si logora!
Nell'ultima foto poi si vede un criceto in una gabbia minuscola, ben sotto gli standard minimi (sarà 40x20 a dir tanto) con un ripiano a grata molto pericoloso x le zampine!
..infine dopo tutte queste cucciolate non sai ancora sessarli, né ti 6 infomata sulle tempistiche di riproduzione....qui ti si aiuta volentieri, ma scusa NON è il modo ti tenere e gestire degli animali, ESSERI VIVENTI!
comunque dopo 25, 30 giorni al massimo vanno separati, perché litigano ma soprattutto posso riaccoppiarsi (e gli accoppiamenti tra consanguinei tra l'altro generano animali non sani)..quindi dovresti separarli almeno x sesso.
Su questo forum, puoi cercare e trovare molte schede informative fatte bene, su come imparare a gestire questo tipo di animali - diversamente se vuoi mandarmi la tua mail ti mando schede e materiale informativo.
Alla fine, quindi, quanti criceti dovresti dare via?
Vedo cosa posso fare, ma al momento personalmente non riesco a prenderti gli animali in quanto sono già strapieno di altri criceti che gestioni come la tua non sono riuscite a controllare..
A Gaggiano comunque c'è uno dei migliori veterinari di Milano, la clinica Millefanti...se non li riesci a sessare direi sarebbe già un ottimo inizio portarli a visitare e sessare x poi dividerli.
Nicolò
Volontario AAE Onlus - Sezione CRICETI & Piccoli Roditori
nicolo@aaecavie.it Tel. 346-2320608 (NON SI RISPONDE AGLI SMS!!!)
Contatto facebook: Nicolò Aae Criceti
Pagina facebook: Aae Criceti
https://www.facebook.com/pages/AAE-Cric ... 53?fref=ts
www.aaeweb.net

stefyg96
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 0

Messaggio da stefyg96 » 13/03/14, 14:19

Io ora non ho gabbie per ospitarli, se no li prenderei in stallo volentieri :-(
Segui i consigli, portali a milano e dividili per sesso prima di tutto.
La persona che aveva la cricetina che ho adottato io si è ritrovata con circa 40 cricetini.
Vedrai che se segui i nostri consigli risolvi la situazione, le persone che ti hanno scritto hanno già visto tante volte situazioni del genere e sanno come risolverle al meglio.
Hai già diviso i genitori?
adottare un cane anziano è una di quelle esperienze che cambiano la vita in meglio. Credetemi!

strawberry2103
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Si chiamano: Panichino, Piggy, Spencer

Messaggio da strawberry2103 » 13/03/14, 15:14

ti consiglierei di rivolgerti al veterinario di gaggiano - millefanti-

http://www.ambulatorioanimaliesotici.com/

di modo tale che possa sessarteli.
se vuoi venire a prendere le due gabbie che ho in più e che possono tornarti utili scrivimi su postadibu@yahoo.it

così quando vengono separati hai dove metterli. il sessaggio è fondamentale, o continueranno a riprodursi continuamente.
Immagine

Immagine

BadGalYaz
Criceto Dormiglione
Criceto Dormiglione

Messaggio da BadGalYaz » 13/03/14, 19:22

Ciao a tutti!!! Sono riuscita a dividere i cucciolotti e i genitori :) c'è voluto un pomeriggio però ce l'ho fatta... e in più ho trovato un signore che può prenderli tutti :D femmine comprese!! ha costruito un piccolo impianto in un angolo della casa per tenere i criceti, ha praticamente un allevamento!!! Mi sono informata bene prima perchè ce ne sono state di persone che li volevano come cibo vivo per altri animali :( domani verrà a prenderseli quindi mi godo per l'ultimo giorno i miei sei "zuzunelli" <3 mi rimarranno Gigio e Mia che nn farò accoppiare... basta cuccioli :O
Per loro due vorrei costruire due scatole grandi come quelle che ho visto in altre discussioni... Devo solo munirmi di materiale :D loro cambiano casa e anche noi e avremo più spazio per loro!! <3
Grazie a tutti per i consigli :)
PS cerco anche una tartaruga di terra da tenere nel futuro giardino... qualcuno sà dove posso rivolgermi? Gracias :)
Immagine Immagine

amore mioo
Capo Criceto
Capo Criceto
Nome reale: Sara
Si chiamano: Tina,Banana & Pesco

Messaggio da amore mioo » 13/03/14, 20:04

Intanto benvenuta ma sei sicura che li dai ad una persona affidabile? Perché mi sembra strano che quel signore li prenda tutti insieme e rischiando di metterli tutti insieme tra fratelli...anche il mio cricio si chiama Gigio ciao
Gennarina - WW standard- 9 mesi (17-07-2017)(21/04/2017)
Tina-Dorata-3 mesi (11-02-2017)
Banana-Dorato Teddy Nero-1 anno e 7 mesi (10-10-2015)
Pesco-Dorato-1 mese (16-04-2017)
Immagine

stefyg96
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 0

Messaggio da stefyg96 » 13/03/14, 20:21

Anche a me quek signore sembra sospetto...supponendo anche che non li dia da mangiare a un serpente, cosa se ne fa di tutti quesi criceti?
Se li tiene insieme probabilmente crescendo si ammazzeranno e moriranno di botte, i criceti sono animali molto solitari e territoriali
adottare un cane anziano è una di quelle esperienze che cambiano la vita in meglio. Credetemi!

Bloccato