Pagina 1 di 1

Comportamento criceti

Inviato: 29/05/18, 0:33
da Snakeice9
Ciao, qualche giorno fa ho avuto in regalo 2 criceti di razza roborowsky di circa 2 mesi. Sono entrambi maschi e per adesso sono nella stessa gabbia abbastanza grande. Innanzi tutto volevo sapere se in futuro sarebbe meglio separarli, inoltre ho notato che da quando ce li ho (circa 2 giorni) ancora non si fanno prendere o accarezzare. Poi oggi ho notato che uno dei due era come impazzito, ovvero saltava da una parte all'altra come se volesse uscire. Volevo qualche consiglio su come comportarmi in queste circostanze.
Grazie in anticipo

Re: Comportamento criceti

Inviato: 29/05/18, 11:49
da Federicom73
Ciao.
Riguardo la convivenza:
http://mondocriceto.it/forum/viewtopic.php?t=27253
(leggere completamente il topic).

Per una esaustiva panoramica di "istruzioni" sulla cura di criceti nani:
http://www.mondocriceto.it/forum/viewto ... =6&t=27099

Re: Comportamento criceti

Inviato: 29/05/18, 22:20
da ebson
@ Snakeice9:
Prima di cominciare a fare domande, dovresti andare nella sezione "Presentazione" per presentare te stesso ed i tuoi criceti, parlandoci un po' di come li hai sistemati, in che gabbia, con quale lettiera, cosa dai loro da mangiare. Magari potresti postare qualche foto, così possiamo aiutarti meglio. :)

Re: Comportamento criceti

Inviato: 30/05/18, 13:40
da franci_fra3
Se uno si sta innervosendo probabilmente è già tempo di separarli e di dare a ciascuno una gabbia di dimensioni adeguate (lunga almeno 75 cm). Come dice Eb, perché non ci metti qualche foto e ci dici qualcosa di più? :)