zooplus.it zooplus.de

È GRAVE? SONO PREOCCUPATA

Abitudini e comportamenti dei nostri criceti
Rispondi
Greta0070
Criceto Cucciolo
Criceto Cucciolo
Nome reale: Greta
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Chaplin

È GRAVE? SONO PREOCCUPATA

Messaggio da Greta0070 » 20/04/18, 15:10

Buongiorno! po90 Mi sono accorta che sotto il nasino del mio criceto è apparsa una macchietta rossa, tipo crosticina e due sporgenze bianche che potrebbero sembrare del pus. Tuttavia il piccolino mangia e corre sulla ruota. È grave? Purtroppo quí nella mia città non ci sono veterinari che visitano criceti, non so davvero cosa fare. Mi sapete aiutare? :disperato: :disperato:

kenzia7
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Timmy

Re: È GRAVE? SONO PREOCCUPATA

Messaggio da kenzia7 » 20/04/18, 17:23

Greta0070 ha scritto:Buongiorno! po90 Mi sono accorta che sotto il nasino del mio criceto è apparsa una macchietta rossa, tipo crosticina e due sporgenze bianche che potrebbero sembrare del pus. Tuttavia il piccolino mangia e corre sulla ruota. È grave? Purtroppo quí nella mia città non ci sono veterinari che visitano criceti, non so davvero cosa fare. Mi sapete aiutare? :disperato: :disperato:
Mi dispiace, purtroppo bisognerebbe che un veterinario vedesse di che cosa si tratta. Oramai i veterinari per esotici cominciano ad essere abbastanza diffusi, dato l'aumento del numero di conigli tenuti come pet, prova a chiamare vari studi, potrebbero avere un esperto in esotici che collabora con loro, anche solo una volta a settimana.
Timmy: con me da marzo 2018
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

franci_fra3
Moderatore
Moderatore
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Agamennone (dorato) e Brighton (nanetto)

Re: È GRAVE? SONO PREOCCUPATA

Messaggio da franci_fra3 » 20/04/18, 20:56

Se ci dici di dove sei possiamo cercare dei nominativi di veterinari nella zona.
Una piccola crostina potrebbe essere una cosa da poco, ma le "sporgenze bianche" devono essere viste da un vet per capire se c'è un'infezione o altro...
Che età ha il tuo piccino?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Rispondi