zooplus.it zooplus.de

Leela

Pesci, uccelli, rettili e tutti gli altri animali
Alexcrazy
Capo Criceto
Capo Criceto
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Sky

Re: Leela

Messaggio da Alexcrazy » 01/04/15, 10:32

senti ma Leela si pulisce il musetto prendendo con le zampette le orecchione portandosele alla bocca?
Immagine

bastet

Messaggio da bastet » 01/04/15, 17:58

Alexcrazy ha scritto:senti ma Leela si pulisce il musetto prendendo con le zampette le orecchione portandosele alla bocca?
Sì, ha anche un rituale. Sbatte prima le zampette anteriori per terra e una contro l'altra, poi si pulisce con entrambe il musino, poi prende un'orecchietta, la accarezza per tutta la lunghezza e poi inizia a leccarla meticolosamente. Operazione da ripetere sull'altra orecchietta. È uno spettacolo buffissimo!

brioche24
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Sandra
Si chiamano: GINO

Messaggio da brioche24 » 01/04/15, 18:54

Deve essere bellissimo da vedere!
Immagine Immagine
Immagine

bastet

Messaggio da bastet » 01/04/15, 19:39

brioche24 ha scritto:Deve essere bellissimo da vedere!
Ah, è una cosa ridicola (in senso buono) e buffissima. Ma poi è lì che sta tutta concentrata, non capendo quanto è buffa e questo mi fa ridere ancora di più. Vedere queste zampone che prendono l'orecchietta è esilarante.

brioche24
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da brioche24 » 01/04/15, 19:53

Immagine Immagine
Immagine

Alexcrazy
Capo Criceto
Capo Criceto
Si chiamano: Sky

Messaggio da Alexcrazy » 02/04/15, 9:49

è qualcosa di spettacolare!!!
quando lo faceva la mia rimanevo a guardarla con gli occhi a cuoricino!
Immagine

kenzia7
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Criceti che vivono con me: 0

Messaggio da kenzia7 » 02/04/15, 10:25

Certo che il coniglio è...pieno di cose belle! 8yuh Le orecchiotte, il nasino mobile, i piedoni, il codino a batuffolo! Non si può guardare un coniglio e non sorridere! :D
Timmy: gennaio 2018 - settembre 2020 flower
Paolina: settembre 2015 - maggio 2018 flower
Grisù: luglio 2013 - novembre 2015 flower

ImmagineImmagineImmagine

brioche24
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da brioche24 » 02/04/15, 10:28

Voglio anch' io un conigliooooo!!!
Immagine Immagine
Immagine

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Anto
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Seikō, Squitzy, Pedro, Efna

Messaggio da Rowena » 02/04/15, 10:32

brioche24 ha scritto:Voglio anch' io un conigliooooo!!!
Due conigli. I conigli hanno davvero bisogno di vivere in coppia, un maschio e una femmina. Tutti e due sterilizzati.
Sono incredibili, di una tenerezza infinita.
Un coniglio da solo è troppo sacrificato ed è normale che dia problemi come succede agli animali che non hanno quello di cui hanno bisogno.

Per Leela, può essere diverso (anche se poi Bastet dovrà vedere per bene), perché ci sono le cavie con cui può interagire e instaurare un rapporto.

brioche24
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da brioche24 » 02/04/15, 10:34

Già vero...due conigli!
Immagine Immagine
Immagine

bastet

Messaggio da bastet » 03/04/15, 1:32

Rowena ha scritto: Due conigli. I conigli hanno davvero bisogno di vivere in coppia, un maschio e una femmina. Tutti e due sterilizzati.
Sono incredibili, di una tenerezza infinita.
Un coniglio da solo è troppo sacrificato ed è normale che dia problemi come succede agli animali che non hanno quello di cui hanno bisogno.

Per Leela, può essere diverso (anche se poi Bastet dovrà vedere per bene), perché ci sono le cavie con cui può interagire e instaurare un rapporto.
In realtà Row sto seriamente valutando l'idea di andare insieme a Leela alla Collina per far scegliere a lei un compagno. Ammetto che mi piacerebbe molto un New Zeland, ma penso che la monella si butterà su un coniglio sottomesso che gliele faccia passare tutte Immagine.

Rowena
Criceto d'oro
Criceto d'oro
Nome reale: Anto
Criceti che vivono con me: 4
Si chiamano: Seikō, Squitzy, Pedro, Efna

Messaggio da Rowena » 05/04/15, 23:22

bastet ha scritto: In realtà Row sto seriamente valutando l'idea di andare insieme a Leela alla Collina per far scegliere a lei un compagno. Ammetto che mi piacerebbe molto un New Zeland, ma penso che la monella si butterà su un coniglio sottomesso che gliele faccia passare tutte Immagine.
La Collina è lontana da Pisa, ce ne sono così tanti più vicini a te.
A Livorno, a Prato............ sono pienissimi di meravigliosi conigli che hanno bisogno di una casa e di tanto amore.
Quando cercavo di risolvere la situazione delle due conigliette, le ho passate tutte.

bastet

Messaggio da bastet » 06/04/15, 8:26

Non lo sapevo, è un'ottima notizia! Mi metterò in contatto. Grazie, Row.

Betta
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da Betta » 06/04/15, 11:33

Mi raccomando Yoana, se deciderai di fare questo passo, chiedi all'Associazione a cui ti rivolgerai se è possibile portare Leela con te per provare a far incontrare sul posto i conigli che vuoi provare ad affiancarle (stanza neutra, con tane e cibo sparso).

Gli inserimenti possono essere fortunati così come rivelarsi un disastro e devono essere gestiti da persone che conoscono il comportamento dei conigli (bisogna essere in grado di sapere quando intervenire e quando invece è giusto lasciarli discutere affinchè stabiliscano un equilibrio e per fare questo ci vuole esperienza).
Il fatto di consentire ai conigli di scegliersi in base alle proprie simpatie si è rivelata una carta vincente ormai da molti anni per il buon proseguimento dell'inserimento stesso e la convivenza definitiva nella nuova casa (soprattutto in casi come il tuo dove la padrona di casa è proprio la femmina che per legge naturale è la più territoriale).
Anche il viaggio di ritorno a casa nello stesso trasportino è una tappa fondamentale per la loro unione.
Le situazioni di stress portano questi animali a coalizzarsi in caso di pericolo, e quindi è molto utile anche questo passaggio per avvicinarli.

Prima di sistemare la coppia in casa, cerca di lavare i loro oggetti e il posto in cui staranno in modo da togliere gli odori di Leela dall'ambiente il più possibile.
Queste sono solo alcune accortezze da prendere in questi casi.

Sono contenta che tu abbia deciso di adottare un compagno alla tua piccolina, vedrai che se farai le cose ben fatte, sarà un'esperienza meravigliosa per tutti :flower:
Animali si nasce.. Umani si diventa..

bastet

Messaggio da bastet » 06/04/15, 16:28

Grazie cara Betta, avevo già letto degli inserimenti che fanno alla Collina e già avevo deciso che a qualsiasi associazione io decida di rivolgermi farò in modo di portare Leela con me e di far scegliere a lei il coniglietto adatto.
Anche Salvadori ha detto che se pur non necessario, perché io passo davvero tantissimo tempo con lei, se decido di darle un compagno le farei un regalo magnifico.

Rispondi