Pagina 1 di 1

I Miei piumini !!

Inviato: 06/10/14, 11:36
da kika4ever
Ecco qui un post anche per loro !!
( non è un post adatto a Vivlì ... non guardare XD )







Ho fatto le foto pochi giorni fa .. così li vedete come sono ora *-* Poi se volete di alcuni ve li mostro da piccini 8yuh
La maggior parte sono nati in casa è sono quindi i miei Pulcini eterni .
L'età va dai 3 mesi (circa) hai 6 Anni !!

In ordine dal stipide della porta abbiamo :
Trilly o tino preso a ferragosto ha 2 mesi dolcissimo in una fiera.
Bianchina ha circa 4 anni è un po spelacchiella è un po stortina delicatina . Non era così lo è diventata con il terremoto dell'acquila .. lei di notte lo ha sentito ha iniziato a volare come una pazza in gabbia a staccarsi piume , si è ferita gravemente ha perso un sacco di sangue .. la abbiamo dovuta portare d'urgenza dal vet perchè aveva un emorrargia che la abbiam fermata però ora a grossi problemi di salute. Povero Amore mio .. ogni terremoto sente !! ora la Tengo sempre sott'occhio quando si agita .. c'è sempre un terremoto da qualche parte.
Cremina : Presa sempre a ferragosto con Trilly in fiera. Molto dolce si vede che è cresciuta in famiglia anche lei .
Ale: Nato in casa 3 anni fa !! l'anno che ci siamo trasferiti in questa casa .. Io ho il vizio di dare hai pulcini il nome dei santi del giorno di nascita .. è nato a pascqua - pasquale diventato Ale. é un Dongiovanni corteggia sempre bianchina che è già impegnata con Picciotto, oppure corteggia la Tea che è già impegnata , poi corteggia Trilly e Cremina (prese per lui ) ma alla fine si ritrova ad accoppiarsi con un legno in gabbia :-k
Papìo : è con me da 2 anni e 2 mesi preso adulto e chiamato così, perchè i pappini miei lo chiamavano così è mi sono aggregata :lol: . E' molto intelligente , odia esser toccato ( non lo faccio ) esce e entra in gabbietta da solo e si trova sempre sopra la mia testa ovunque vado.
Tea: Adottata che aveva problemi di obesità .. non riusciva a volare dal troppo peso .. non si alzava da terra. e la Papagallina più dolce e delicata del mondo. E' arrivata con Papìo ed è una giocattolona mangiona. Considerate che il peso dei pappi va dai 80 hai 100 grammi .. lei pesava 200 appena arrivata .. ora e al 101 grammi e vola benissimo anche se è un po imbranatella.
Immagine

Qui abbiamo sempre : Cremina,Trilly ( non sanno tanto volare ancora ) Bianchina, Tea, e poi
Giulyetta : Quella a pallini gialli ( si dice perlata) Mamma di Ale , Isidoro,Paul ,Kissy e moglie di Frizzy. E nata in casa vecchia esattamente il giorno che è morto il zio di mia madre di nome Giulio .. in suo onore l'abbiamo batezzata così. E super giocosa e tranquilla. Non ama tanto volare preferisce salire su un mobile o un tavolo o una mensola e giocare con ciò che trova.
Isidoro: E il piccolino grigio con il cuoricino giallo in testa lo vedete vicino a Cremina . E un tocco di pane dolce dolce ma tanto tontolone . a 3 anni anche lui ma fatica a volare perchè non gli interessa ama zampettare in giro facendo il verso da pullo ( pulcino piccolo ) è vuole solo le coccole .
Paul : è uguale al fratello Ale esteticamente ma nel suo cervello è tutto papà .. femmine no , coccole si ed è un chiacchierone unico.
Immagine

L'unico nuovo in questa foto è Picciotto è quello in mezzo ... si chiama così perchè e piccolo e stracagnotto hahahah
Immagine

Qui lo vedete in primo piano .. è un Perlato maschio e fratello di Frizzy nato prematuro 1 gg prima del previsto invece che pesare 7 grammi pesava 3 grammi con un ala piccolina e un ala normale . Essendo nato così non aveva equilibrio e non stava in piedi per questo motivo scartato dai genitori è visto spacciato. Invece sono riuscita a salvarlo diventando la sua mamma ed è uscito un po stracagnotto ma vola una meraviglia il mio amore !! Aveva altri 4 fratellini ma che diedi via subito quando avevano 2 mesi ma lui era troppo non autonomo ancora per abbandonare il nido e poi lo ho tenuto .
Immagine

Tea , Trilly e Cremina che apprezzano molto il ponticello della gabbia ricevuta in regalo .
Immagine

Qui Abbiamo Kelly hahah
Il Famoso Frizzino ( papà dei 4 pulcini) a 6 anni è stato il mio primo pulcino nato in casa, purtroppo la madre ( presa da un allevamento considerato il migliore e serio ) è morta per una malattia congenita ereditaria che lui aveva tipo 10 giorni era la mia prima esperienza a sofferto molto la fame perchè il padre cercava di nutrirlo ma non sapeva fare la pappeta e gli dava robe intere e lui non cresceva considerate che ha 17 giorni pesava come i pulcini appena nati.. Anche li mi sono armata di siringhe è sveglie notturne per tirarlo su .. come figlio unico e diventato super appiccicoso ma ho cercato di lasciarlo spesso vicino al padre per renderlo più corretta mentalmente.

Poi C'è Kissy : è uguale al padre di Frizzy e dolce sbaciucchine.
Il Papà di frizzi non c'è più con noi perchè mi è morto con la compagna a causa di troppo cloro nel acqua di spina 3 anni fa :cry:
Immagine

QUi Frizzino e Giulyetta la coppietta più bella del mondo io li amo entrambi .. lei si è innamorata di lui quando aveva 2 mesi ... lui invece non era interessato alle femmine aveva 3 anni quando e nata . Lui ama mia madre è insomma preferiva fare le porcate con mia madre invece che stare in compagnia a qualche papagallina .. ma poi lei con costanza e dolcezza lo ha conquistatò ... e il risultati sono arrivati 1 anno dopo una volta cambiata casa.
Immagine

Qui di nuovo tutti insieme sulla "Giostra" che loro amano !! e io anche perchè si divertono mi fanno fresco e non consumo corrente hahahahaha

Immagine


Se volete posso mettere le foto di quando erano più pulcinelli =) 8yuh
Spero di non avervi annoiato.

Re: I Miei piumini !!

Inviato: 06/10/14, 12:05
da Rowena
Che meraviglia. 8yuh
Si si, metti le foto di quando erano piccini. :D

Re: I Miei piumini !!

Inviato: 06/10/14, 13:27
da kenzia7
Che meraviglia! Solo non ci capisco niente, sono troppi! Si, anche le foto di quando erano piccini!
Dimmi un po'...sporcano fuori o fanno i bisognini in gabbia?
Come si chiama di preciso questa razza di papagallini?

Re: I Miei piumini !!

Inviato: 06/10/14, 13:38
da Andrea94
Bellissimi, ma quanti ne sono?XD

-- 06/10/14, 13:39 --

P.S. kenzi, sono calopsote, e credo che sporcano ovunque si trovano! Non ti dico il macello che fanno i miei coco quando escono dalla voliera-.-

Re: I Miei piumini !!

Inviato: 06/10/14, 13:49
da kika4ever
Sono 12 . Alcuni sporcano dove sono sempre i stessi punti.. Sotto o dietro le porte alcuni si posano sopra la gabbia per farla.
È iniziato tutto innamorandomi di uno è il desiderio di tenere 2 pulcini poi ho voluto finire la collezione dei colori.

Re: I Miei piumini !!

Inviato: 06/10/14, 13:57
da Schizoidman
Confesso che non ho letto tutto perchè la pausa pranzo è terminata. Ho visto solo le foto e quando ho visto l'ultima ho subito pensato al ventilatore in movimento! :razz: :lol:


Poi ho notato anche che c'è un pappagallino un po strano, bianco e nero su un mobile... :neutral:

Re: I Miei piumini !!

Inviato: 06/10/14, 14:14
da kenzia7
Schizoidman ha scritto:

Poi ho notato anche che c'è un pappagallino un po strano, bianco e nero su un mobile... :neutral:
Quello che assomiglia vagamente ad un gatto? :D

Re: I Miei piumini !!

Inviato: 06/10/14, 14:16
da ebson
E' un gatto vero??? Io, nella mia dabbenaggine, l'avevo preso per un soprammobile! :crici:

Re: R: I Miei piumini !!

Inviato: 06/10/14, 14:27
da Vivli'
Già il titolo era un campanello d' allarme, ma poi ho avuto il tempo di scorrere veloce e qualcosa ho visto, da lontano!!
Ma in quanti siete lì. .?

Purtroppo non potrò mai venire a trovarvi..ma é una casa bellissima e tutti quegli animali..son davvero fortunati!

Re: R: I Miei piumini !!

Inviato: 06/10/14, 14:32
da kika4ever
Hahaha si è la gattina Kelly

Qui frizzino saltella e corre .. Gli piace toccargli la coda è correre via
Immagine

Immagine

Re: I Miei piumini !!

Inviato: 06/10/14, 17:17
da Sponky
Che belleeeee!
non immaginavo che ne avessi così tante, sono davvero meravigliose!!!

Non vedo l'ora di avere la mia!

Re: I Miei piumini !!

Inviato: 07/10/14, 0:30
da Rowena
Ma quello strano uccello bianco e nero con le orecchie a punta, come si comporta?

Re: I Miei piumini !!

Inviato: 07/10/14, 7:00
da kika4ever
Benissimo, si rattrista se stanno in punti che lei non ci arriva .. Avvolte fa la furbetta ma poi loro urlano a lei da fastidio e scappa ihihihihi

Re: I Miei piumini !!

Inviato: 27/02/16, 14:55
da kenzia7
Kika, un aggiornamento anche sui pennuti?? Dai... :D

-- 27/02/2016, 14:58 --

Kika, un aggiornamento anche sui pennuti?? Dai... :D

Re: I Miei piumini !!

Inviato: 27/02/16, 16:02
da kika4ever
Arrivera presto!! Aspetto una giornata di sole.. Loro con il brutto tempo preferiscono non uscire (si spaventano) quindi li lascio tranquilli vicini vicini..

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 8000D utilizzando Tapatalk