zooplus.it zooplus.de

strane e buffe creature :)

Pesci, uccelli, rettili e tutti gli altri animali
Chery
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Re: strane e buffe creature :)

Messaggio da Chery » 15/01/14, 14:36

M1X ha scritto: Come detto: dio li fa e poi li accoppia...
A nessuno dei 2 vi è mai passata per l'anticamera del cervello di CONTATTARE un vet. esperto per avere le giuste info.
La ruota ti ha detto l'allevatore che è sintomo di stress?!!!
Ma quante stronzate spara?!
Le inventa lui di sana pianta?
E tu e il tuo ragazzo, gli credete! Ti rendi conto di come siete messi! E le medesime stronzate poi le ripetente ai clienti!
Bravisssimissimi!

Ps: quante scusanti che stai cercando... ad una fiera non è in grado di portare beverini, ciotole, tane, eccetera? Alle fiere vende solo animali e zero altro? Hai visto come son messi?
Mai accorta prima di nulla? Idem il tuo compagno?
Ne dubito... e che poco vi interessa... altrimenti vi sareste informati a dovere.

Un'ultima cosa, che sia ben chiaro: CHI AMA GLI ANIMALI, NON LI COMMERCIA!

che persona frustrata!.. ahahah mi fai ridere!!
Chery... 1anno e 10 mesi bellissimi... ciao piccolina

Teemo
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Nome reale: Silvia
Criceti che vivono con me: 0

Messaggio da Teemo » 15/01/14, 15:27

ci sono allevatori ed allevatori. QUesto è da dire.
Conosco personalmente una allevatrice di mus, che tiene una sottospecie di pedigree con nome dei genitori. Seleziona anche i mus più sani e longevi, non solo per colorazioni.
Come avevo scritto già precedentemente, sui vai gruppi in uci sono su Fb mi è parso che la tana dei roditori rispettasse gli animali, ma ahimè, non si può sapere. Sarò presente alla fiera di marzo a Fiano Romano in cui ci sarà anche lui.
Vedremo un pò.
Cassio, l'uomo di casa e il topo viaggiatore, è nato il 26 marzo 2015 ed è stato il mio compagno di viaggio fino al 15 Agosto 2017.
Il piccolo Lord Teemo è stato con me dal 19 maggio del 2013 fino al 16 luglio 2015, Mi manchi molto mio piccolo amico, mio cuore, mio dolce lord
Jiji, la piccola topolina psycho, è stata vicino a me dal 15 settembre 2013 al 20 aprile 2015
Lulu, la nera indomita, è stata con me dal 2 novembre 2013 al 8 marzo 2015.Immagine

clau_10
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da clau_10 » 15/01/14, 15:31

Ecco lei è sicuramente un esempio di chi alleva con testa e non pensando unicamente ai profitti.

darkrat
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da darkrat » 15/01/14, 15:45

Come hai detto, una cosa è come li tiene in casa, un'altra come stanno in fiera.
Però anche lì, ancora più che in casa, avrebbero bisogno di una tana in cui rifugiarsi, sono tra le persone in un ambiente che non conoscono.
Questo almeno a voce andrebbe detto, se non su FB dove è costretto a rispondere, magari tra vari "Bello questo" e "Bello quest'altro", per non fargli dire "Sei venuto solo a criticare"
Immagine ...is more fun!
POCO DISPONIBILE IN QUESTO PERIODO, SCUSATE.

Teemo
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da Teemo » 15/01/14, 15:50

Ci sono allevatori che per passione di un tipo di animale, veramente li trattano da Dio.
Mi ricordo di una allevatrice (che non conosco personalmente ma che incontrerò a Fiano) che aveva scoperto una linea genetica molto debole (purtroppo lo scoprì con una cucciolata) e anche se i cuccioli erano veramente belli, aveva stoppato la riproduzione per uno dei due genitori.
Quindi, io non sono porprio contraria totalmente agli allevatori, che secondo me ci sono casi e casi. Come sempre.
Se noterò che il suddetto allevatore, in fiera, avrà messo gli animali come nelle precedenti foto, è ovvio che glielo dirò.
Cassio, l'uomo di casa e il topo viaggiatore, è nato il 26 marzo 2015 ed è stato il mio compagno di viaggio fino al 15 Agosto 2017.
Il piccolo Lord Teemo è stato con me dal 19 maggio del 2013 fino al 16 luglio 2015, Mi manchi molto mio piccolo amico, mio cuore, mio dolce lord
Jiji, la piccola topolina psycho, è stata vicino a me dal 15 settembre 2013 al 20 aprile 2015
Lulu, la nera indomita, è stata con me dal 2 novembre 2013 al 8 marzo 2015.Immagine

clau_10
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da clau_10 » 15/01/14, 15:54

Ma a me sembrano foto fatte anche quando è in casa. I mini box senza ripari ce li ha in casa, non alla fiera :-k .

Poi è anche vero che magari è uno che rispetta i vari accoppiamenti e che poi non si cura delle loro sistemazioni. Rispettare gli animali vuol dire farlo a 360°.

-- 15/01/14, 15:56 --

Devo anche dire che ho letto che hanno salvato dei conigli.

Teemo
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da Teemo » 15/01/14, 16:04

Io non lo conosco, ne conosco altri a cui mi affido epr consulti.
detto francamennte non lo puoi sapere se è così serimanete a casa... ti parlo per esperienza persona: quando dovetti fare le foto uno a uno dei cuccioli di lulu, mi era difficile farlo quando stavano nella gabbia perchè me li perdevo!!! quindi usavo il mio ex box ikea con la loro lettiera per fare le foto. Non per difenderlo o meno, ma vorrei essere obiettiva prima di giudicare. ma non temere, quando lo vedrò mi informerò a dovere.

ruspa
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da ruspa » 15/01/14, 19:09

darkrat ha scritto:Come hai detto, una cosa è come li tiene in casa, un'altra come stanno in fiera.
Però anche lì, ancora più che in casa, avrebbero bisogno di una tana in cui rifugiarsi, sono tra le persone in un ambiente che non conoscono.
Questo almeno a voce andrebbe detto, se non su FB dove è costretto a rispondere, magari tra vari "Bello questo" e "Bello quest'altro", per non fargli dire "Sei venuto solo a criticare"

spesso in fiera le casette non le mettono di proposito, ratto.
'ste povere bestiole ci si rifugierebbero, visto che sono terrorizzate, e come si fa a venderle se non si vedono?
la verità è che la teca in fiera ha la stessa funzione della vetrina dei salumi al supermercato: invogliare gli acquirenti, mostrando la '''''''''''merce'''''''''!..................
Immagine

Chery
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da Chery » 17/01/14, 1:17

molti di voi non si rendono conto che cosa significa star dietro a molti animali.. e soprattutto ad avere un'attività.. pertanto parlano dall'esterno pensando che tutti gli altri appena sbagliano è perchè sono cattivi o menefreghisti.. senza pensare che invece sono umani!! e comunque io avevo premesso che non sapevo nulla.. infatti il pellet che il mio compagno da ai coda clava ha detto che non è quello dei conigli.. ma è uno specifico contenente tipo il 20% di proteine.. ora ripeto io non so vedevo il pellet e mi sembrava quello dei conigli ma mi sbagliavo di grosso!

Ah.. e indovinate chi glielo fa avere... -.-
Chery... 1anno e 10 mesi bellissimi... ciao piccolina

clau_10
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da clau_10 » 17/01/14, 11:19

Chery ha scritto:molti di voi non si rendono conto che cosa significa star dietro a molti animali..
Per questo non bisognerebbe tenerne troppi. Bisogna tenerne il numero a cui si riesce a starci dietro ;-) . E non parlo solo a livello di attività lavorativa.

M1X
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da M1X » 17/01/14, 20:57

Chery ha scritto:molti di voi non si rendono conto che cosa significa star dietro a molti animali.. e soprattutto ad avere un'attività.. pertanto parlano dall'esterno pensando che tutti gli altri appena sbagliano è perchè sono cattivi o menefreghisti.. senza pensare che invece sono umani!! e comunque io avevo premesso che non sapevo nulla.. infatti il pellet che il mio compagno da ai coda clava ha detto che non è quello dei conigli.. ma è uno specifico contenente tipo il 20% di proteine.. ora ripeto io non so vedevo il pellet e mi sembrava quello dei conigli ma mi sbagliavo di grosso!

Ah.. e indovinate chi glielo fa avere... -.-
Ma che discorso è?
Nessuno li obbliga a tenere tanti animali!
Quand'è che la smetti di renderti ridicola?

Ps: l'allevatore consiglia il pellet per i conigli (e guarda caso tu avevi detto la medesima cosa...).
PErciò mi è difficile che il tuo sia stato uno sbaglio dovuto ad ignoranza... ma, se mi sbagliassi, ben venga!
Quindi rimango in attesa fi una foto di questo specifico pellet contenente il 20% di proteine.

-- 17/01/14, 22:05 --
clau_10 ha scritto: Tanto per....ultima fiera a cui sono stata. Tra l'altro in queste fiere non possono nemmeno vendere gli animali. Sono fiere per far vedere come devono essere tenuti gli animali. Difatti si mettono tante associazioni insieme. Nella foto nell'angolo a sinistra c'è chi si occupa dei gerbilli, a destra dei criceti nani.
Immagine
Hamsterzuchtfurrylittlefriends
Attenta a postare foto del genere... sia mai che passi di qui quel """allevatore""" e la inserisca nella sua pagina per farsi pubblicità come con Camillo:

Foto segnalatami tempo addietro da Smearycoffee e ieri da Darkrat).
Ah, l'allevatore non solo vende all'ingrosso ai negozianti, ma anche al dettaglio su internet (facendo prezzi più bassi rispetto ai commercianti e quindi giocando sporco nei loro confronti. ;-)
Chissà se con fattura o scontrino? :-"

Teemo
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da Teemo » 17/01/14, 21:29

O.o è camillo!!!!!
Ma scusa, a che pro metterlo? per attirare persone?

clau_10
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da clau_10 » 17/01/14, 21:36

M1X ha scritto: Foto segnalatami tempo addietro da Smearycoffee e ieri da Darkrat).
"
Ma sai che l'ho vista pure io quella foto ieri? :shock: Però avevo in mente che tu avevi salvato Camillo da un allevatore, allora ho pensato che quella foto fosse di Camillo quando era ancora nelle mani del vecchio allevatore. Per fortuna che c'ha pensato darkrat #-o . Purtroppo la mia mente è ancora troppo ingenua per fari certi collegamenti. Non ne ho ancora viste abbastanza si vede...

Io la mia conclusione sull'allevatore ormai l'ho tratta. Non conosco nessun amante dei criceti o di animali in generale, che li terrebbe in quelle teche per andare ad una fiera.

Che poi che gusto ha la gente a vedere i cricetini ammassati che cercano in ogni modo di fuggire dalla teca o di infilarsi uno sopra l'altro per la troppa luce o perché si sentono "denudati"? È sadismo.

Daisy
Criceto Cucciolo
Criceto Cucciolo
Nome reale: Sara Daisy
Criceti che vivono con me: 1
Si chiamano: Igor

Messaggio da Daisy » 20/02/18, 21:31

Salve, io sono alla ricerca di duprasi ma non ne trovo ... dove si trova l' allevatore? :)

happythehamster
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento
Criceti che vivono con me: 2
Si chiamano: Cake & Grammy

Messaggio da happythehamster » 21/02/18, 0:39

Daisy ha scritto:Salve, io sono alla ricerca di duprasi ma non ne trovo ... dove si trova l' allevatore? :)
I topic a cui stai rispondendo (questo e quello precedente) sono di parecchi anni fa, gli utenti non sono più attivi nel forum.
Se vuoi avere possibili risposte (questo non è un forum dedicato ai duprasi) apri un topic, così gli utenti attivi ti risponderanno.
-
Perché sei tanto interessata ai duprasi?
Sarò di parte, ma hai mai pensato di prenderti un Winter White? O dei gerbilli? Mi sembrano più semplici da procurarsi.
Ci sono parecchi annunci su Subito.it di gente che regala criceti/gerbilli.
-
Se ti sei informata su quello di cui necessitano avrai capito che é meglio evitare l'allevatore in questione.
-
Non posso non segnalare che su questo topic vengono citate in modo positivo delle marche di crocchette, sul quale io e altri utenti del forum siamo parecchio in disaccordo nel classificarle come ottime.

Happy
Immagine

Rispondi