zooplus.it zooplus.de

strane e buffe creature :)

Pesci, uccelli, rettili e tutti gli altri animali
Chery
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Re: strane e buffe creature :)

Messaggio da Chery » 13/01/14, 21:25

l'allevatore.. ma tu hai uno di questi due animali?

se si.. dove l'hai preso? per capire se chi ce li ha dati è la stessa persona perchè sono poche le persone che ne hanno
Chery... 1anno e 10 mesi bellissimi... ciao piccolina

M1X
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da M1X » 14/01/14, 20:38

Il cognome inizia con la T. ?

Chery
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da Chery » 14/01/14, 21:17

il cognome non te lo so dire.. su fb sta anche sotto il nome dell'allevamento non con il suo personale.. perciò non saprei dirti! comunque cosa che mi preme di più.. se li hai mi dici cosa dai tu da mangiare?

M1X
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da M1X » 14/01/14, 21:20

Manco l'iniziale del nome sai? :shock:
Gli dai del Voi quando lo incontri? :crici:

Chery
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da Chery » 14/01/14, 21:23

ci parla il mio compagno ! io lo incontro in fiera non ho interesse a chiedergli come si chiama..lo chiamo enrico ruggeri perché è identico.. con fornitori ed allevatori parla sempre lui che sta più tempo in negozio.. :)
Ultima modifica di Chery il 14/01/14, 21:37, modificato 1 volta in totale.

M1X
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da M1X » 14/01/14, 21:29

Io le persone le conosco per nome e cognome...
Se ti ricordi, prova a chiedere al tuo compagno.

darkrat
Criceto d'oro
Criceto d'oro

Messaggio da darkrat » 14/01/14, 21:32

E' su facebook, ma devi essere registrato per vedere.
Immagine ...is more fun!
POCO DISPONIBILE IN QUESTO PERIODO, SCUSATE.

M1X
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da M1X » 14/01/14, 21:38

A voi il giudizio...
Poi mi esprimo io.

Ps per Chery: comunque no, non ho acquistato animali da lui. Colui che mi ha venduto il duprasi ora non ne tiene più... (per fortuna).

Chery
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da Chery » 14/01/14, 21:38

è ok.. ma il punto è che cosa mangiano i tuoi?

M1X
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da M1X » 14/01/14, 21:45

Il punto è:
COME CAZZO FAI A FIDARTI DI UN ALLEVATORE CHE NON METTE A DISPOSIZIONE NE' TANE, NE' RUOTE, NE' NULLA DI NULLA PER QUELLE POVERE CREATURE TERRORIZZATE?
Guardale bene!
I duprasi sono visibili da 0,41 a 0,45 secondi...
Li vedi cosa stanno facendo!
Non sanno dove andare a nascondersi!
Li tieni così anche tu?
Perchè non posti una foto della teca in cui li tieni, così vediamo come sono messi!
Ma cosa cazzo avete in testa?
Vi inventate il lavoro di commercianti di animali come se doveste vendere sacchi di patate!
Possibile che non abbiate un minimo di buon senso e CHIEDERE ad un vet. esperto come si nutre a DOVERE un dubrasi o un ratto-canguro, eccetera?

Ps: e tu dicevi che vendeva una 15 ina di animali al mese... e non certo per guadagnarci! Ma chi cazzo credi di prendere in giro!
E' da anni che mi occupo di zampettosi e oramai so a menadico chi sono gli allevatori che non sanno un cazzo!
Indovina un po' lui in che categoria rientra?
Ultima modifica di M1X il 14/01/14, 21:47, modificato 1 volta in totale.

vittoria marini
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da vittoria marini » 14/01/14, 21:46

Che carini!!

Chery
Criceto Corridore
Criceto Corridore

Messaggio da Chery » 14/01/14, 22:06

erano ad una fiera non è così che li tiene di solito.. almeno spero.. e poi non sono io che mi occupo dell'attività.. se ne occupa il mio compagno quindi tutto ciò che tu dici non va certo a colpire me! non mi offendi parlandomi così.. i miei nella teca hanno sfondi rocciosi fatti a mano con tane incluse riscaldate da un tappetino.. la ruota mi ha detto l'allevatore che era un sintomo di stress per loro.. io non dovrei neanche impicciarmi in queste cose. comunque questo è l'ultimo mio messaggio di risposta perchè sei un cafone! bella!

clau_10
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da clau_10 » 14/01/14, 22:21

M1X ha scritto:
Ma questa sarebbe una fiera dei roditori? #-o Ma c'è gente che ci va? #-o Magari famiglie con i bambini...

M1X
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da M1X » 15/01/14, 0:26

Chery ha scritto:erano ad una fiera non è così che li tiene di solito.. almeno spero.. e poi non sono io che mi occupo dell'attività.. se ne occupa il mio compagno quindi tutto ciò che tu dici non va certo a colpire me! non mi offendi parlandomi così.. i miei nella teca hanno sfondi rocciosi fatti a mano con tane incluse riscaldate da un tappetino.. la ruota mi ha detto l'allevatore che era un sintomo di stress per loro.. io non dovrei neanche impicciarmi in queste cose. comunque questo è l'ultimo mio messaggio di risposta perchè sei un cafone! bella!
Come detto: dio li fa e poi li accoppia...
A nessuno dei 2 vi è mai passata per l'anticamera del cervello di CONTATTARE un vet. esperto per avere le giuste info.
La ruota ti ha detto l'allevatore che è sintomo di stress?!!!
Ma quante stronzate spara?!
Le inventa lui di sana pianta?
E tu e il tuo ragazzo, gli credete! Ti rendi conto di come siete messi! E le medesime stronzate poi le ripetente ai clienti!
Bravisssimissimi!

Ps: quante scusanti che stai cercando... ad una fiera non è in grado di portare beverini, ciotole, tane, eccetera? Alle fiere vende solo animali e zero altro? Hai visto come son messi?
Mai accorta prima di nulla? Idem il tuo compagno?
Ne dubito... e che poco vi interessa... altrimenti vi sareste informati a dovere.

Un'ultima cosa, che sia ben chiaro: CHI AMA GLI ANIMALI, NON LI COMMERCIA!

clau_10
Criceto d'Argento
Criceto d'Argento

Messaggio da clau_10 » 15/01/14, 9:03

Chery ha scritto:e poi non sono io che mi occupo dell'attività.. se ne occupa il mio compagno quindi tutto ciò che tu dici non va certo a colpire me! non mi offendi parlandomi così... io non dovrei neanche impicciarmi in queste cose.
Ma essendo che stiamo parlando di animali, magari io cercherei comunque di far presente delle cose al mio compagno. Magari potresti cercare dei nominativi più affidabili al tuo compagno. Io non riuscirei a stare lì con le mani in mano ecco...È comunque importante come tengono gli animali gli allevatori da cui vi affidate. Questo perché determinerà molto il carattere del criceto, ma non solo... anche per sapere (come nel caso dei criceti ma probabilmente anche di altri animali), come vengono accoppiati. La genetica va rispettata per non indebolire le specie e creare degli ibridi che poi risultano deboli e malati. I criceti per essere accoppiati vanno accuratamente selezionati, conoscendo bene anche la genetica dei genitori di chi si vuol fare accoppiare. Ti sarai sicuramente accorta che il forum è pieno di ibridi e quindi anche pieno di cricetini molto deboli e con problemi. Questo non va bene [-X . Anche criceti della stessa specie non vanno accoppiati. È l'esempio di un criceto con il diabete. Non dovrà più essere accoppiato, essendo il diabete una cosa genetica e quindi trasmissibile ai cuccioli.
Mi darai della rompiscatole, ma magari sono indicazioni che ti possono essere utili. C'è modo e modo di commerciare gli animali. Tenere troppi animali diversi probabilmente rende anche difficile raccogliere le giuste informazioni.
Chery ha scritto:erano ad una fiera non è così che li tiene di solito.. almeno spero.. e poi non sono io che mi occupo dell'attività..
Ieri sera non trovavo più la foto.
Tanto per....ultima fiera a cui sono stata. Tra l'altro in queste fiere non possono nemmeno vendere gli animali. Sono fiere per far vedere come devono essere tenuti gli animali. Difatti si mettono tante associazioni insieme. Nella foto nell'angolo a sinistra c'è chi si occupa dei gerbilli, a destra dei criceti nani.
Immagine
Hamsterzuchtfurrylittlefriends

Rispondi